
- Questo evento è passato.
Kinesiologia 2
9 Marzo 2019 alle 9:00 - 10 Marzo 2019 alle 17:00

Docente: Dott. Umberto Villanti
La Kinesiologia applicata rappresenta una metodica di valutazione che si prefigge di andare alla ricerca di cosa non funziona correttamente nel nostro organismo (funzioni e non lesioni), ancor prima che le alterazioni raggiungano i livelli di malattia e patologia. Trattasi quindi di valutazione non nosologica (nosologia dal greco νόσος, nosos, “malattia” e λόγος, logos, “parola” o “discorso”, cioè la scienza che si occupa della classificazione sistematica delle malattie). È a tutti gli effetti una valutazione di disfunzione e quindi di pertinenza anche dell’operatore olistico e naturopata. Ciò è reso possibile grazie al test muscolare e alle informazioni che esso fornisce, in base alle quali è possibile determinare se un problema è da collegare al sistema nervoso o al drenaggio linfatico piuttosto che ad un deficit vascolare di un muscolo o di un organo, oppure ad un eccesso o carenza di vitamine e minerali, disbiosi, disfunzioni ormonali, problematiche dell’articolazione temporo-mandibolare. Inoltre, la K.A. valuta anche eventuali squilibri nel sistema dei meridiani dell’agopuntura, dei chakra ed emozionali. Con la Kinesiologia Applicata è possibile infine testare di volta in volta i rimedi adatti da suggerire per un riequilibrio della persona.
PROGRAMMA
- Valutazione dei muscoli principali e loro correlazione con apparati, metabolismo e psiche-emozioni
- Valutazione delle disfunzioni ghiandolari (tiroide, surreni, pancreas, ecc.) e loro correzione
- Valutazione dello stato intestinale (disbiosi, candida, intolleranze, ecc.) ed eventuale correzione
- Valutazione di eventuali sovraccarichi epatici e correzione con nutrienti e integratori
- Valutazione di eventuali metalli tossici presenti ed eventuale chelazione
- Valutazione e trattamento dei chakra
- Esecuzione del O Ring ed uso delle Nadi in KA
- Valutazione e trattamento degli squilibri emisferici cerebrali
- Valutazione e trattamento delle fobie
- Tecnica dell’arco temporale: valutazione dei traumi durante l’arco di vita
DESTINATARI:
Professionisti attivi nell’ambito della sanità, naturopati, operatori olistici, farmacisti, psicologi, psicoterapeuti e chi, per fini personali, desidera conoscere e approfondire la kinesiologia in ambito salutistico e del benessere.
FINALITA’
L’allievo potrà utilizzare il test muscolare kinesiologico al fine di valutare eventuali disequilibri in atto o in prevenzione incrementando e rendendo più efficace il proprio lavoro professionale.
orario: Sabato 9.00-18.00 e Domenica e 9.00-17.00