
- Questo evento è passato.
LABORATORIO DI CONSAPEVOLEZZA CORPOREA
25 Maggio 2019 alle 9:00 - 26 Maggio 2019 alle 18:00

Docente: Naturopata Stefano Bonadiman
Il seminario è rivolto a chi vuole intraprendere un percorso di crescita personale a livello psicologico/musicale e spirituale, che integri il corpo fisico.
Il corpo ed il movimento hanno un ruolo preponderante in questo approccio. Il lavoro tende infatti a far sì che la vita interiore, con tutte le sue istanze, possa essere resa consapevole e vissuta anche attraverso il corpo che può essere usato sempre più come uno strumento espressivo di queste realtà interiori, dando luogo ad un processo di integrazione tra corpo e spirito che produce un senso di presenza e di appartenenza alla Vita e dà un nuovo spessore e ricchezza alla nostra esperienza di ogni giorno.
PROGRAMMA in due giorni
Introduzione al Sistema di Sviluppo Psicocorporeo:
Il movimento come superamento dei propri limiti psicologici, I’acquisizione di nuovi movimenti fisici come acquisizione di nuove potenzialità interiori e come mezzo per uscire dalla propria gabbia psicofisica.
sviluppiamo le potenzialità espressive attraverso il movimento con la musica, guidato dal focalizzatore o libero per riconoscere le proprie capacità ed i propri limiti
* sperimenteremo il movimento che si produce a partire dal corpo fisico, da quello energetico, da quello emozionale e mentale ed il movimento espressione del livello spirituale.
*La postura del corpo come espressione fisica del carattere, dei propri blocchi e delle proprie potenzialità.
* Corrispondenze fisiche, emotive, mentali-psicologiche e spirituali
* Lettura del corpo e le funzioni psichiche.
Movimento come:
* mezzo di autoespressione e sblocco emotivo
* liberazione ed integrazione delle energie
* contatto affettivo
* potenziamento della forza interiore
* elaborare i blocchi e le difficoltà che si evidenziano
Musica come guida e sostegno del movimento:
* la musica che si traduce in movimento